Robeus Cosmetics

Robeus Cosmetics

Robeus Cosmetics è specializzata in cosmesi professionale: cosmetici con principi attivi vegetali e marini, uniti a formule tecnologicamente all’avanguardia.

 

Il racconto di Francesca (figlia del fondatore Roberto Eusepi) ci ha letteralmente ispirati. Nata e cresciuta nel laboratorio del padre, da sempre a contatto con creme, trucchi, elisir di bellezza, ha fatto della propria vita il suo lavoro.  Ed è proprio dall’esperienza di Francesca che siamo partiti per dare vita alla strategia di comunicazione digitale di Robeus.

 

Dopo uno studio accurato dell’immagine esistente, abbiamo elaborato un piano editoriale per la pagina Facebook di Robeus in linea con i seguenti obiettivi: sponsorizzazione dei prodotti (orientati agli utenti finali), promozione dei corsi rivolti ai centri estetici, racconto della storia e dei valori aziendali, consigli di bellezza e benessere rivolti a tutti.

 

Abbiamo convogliato l’investimento iniziale verso inserzioni a pagamento con l’obiettivo di incrementare il numero dei fan. Una una volta creato un pubblico interessato al brand, abbiamo puntato sulla ricezione organica cercando di coinvolgere le persone con contenuti di qualità e invitandole ad interagire.

 

Il dialogo costante con i fan e l’elaborazione di una strategia a 36o° ha portato al cliente un ritorno notevole sull’investimento in pubblicità.

Categoria

Social Media Marketing