Tiziana Terenzi

Tiziana Terenzi

Cereria Terenzi è un’azienda a gestione familiare da tre generazioni che produce profumi e candele e la cui storia ebbe inizio quando Guglielmo Terenzi e Luigia Mancini in Terenzi, affascinati dall’arte profumiera, misero su un piccolo laboratorio artigianale in una stanzetta della loro grande casa di famiglia.

 

Quando abbiamo incontrato Tiziana e Paolo Terenzi, rispettivamente la designer e il naso del brand, abbiamo compreso subito il valore e l’importanza di questo progetto: eravamo responsabili non solo della “messa in web” di un’azienda affermata a livello internazionale e apprezzata per la qualità delle materie prime e la ricerca costante di innovazione, ma anche di una storia familiare tramandata da padre in figlio.

 

Evelino Terenzi aveva studiato l’arte dell’armonia olfattiva con i suoi genitori e, in seguito, inventò e produsse tutti i macchinari usati dall’azienda della famiglia Terenzi.

 

Tiziana e Paolo sono soliti definire il padre “il cuore e l’anima” del brand. La loro linea di profumi così come il sito studiato e realizzato da Retina sono dedicati proprio alla memoria di Evelino.

Data pubblicazione

22 Dicembre 2016

categoria

Siti Web